La soluzione:
ArIs (Advanced Report Intelligent System), abilita il dialogo con i tuoi dati.
Applica la potenza dell'AI generativa per rispondere alle esigenze più complesse nella gestione dei portafogli d’investimento.
É un vero e proprio assistente personale a supporto di asset manager, gestori patrimoniali e consulenti finanziari.
ArIs raccoglie e analizza una vasta gamma di informazioni cruciali per le decisioni d'investimento e la costruzione di portafogli: dati fondamentali e tecnici, notizie finanziarie e andamenti di mercato, documenti e analisi degli esperti, policy, dati e vincoli interni.
Fornisce una sintesi chiara e completa della performance di strumenti finanziari e portafogli, valutandoli su diverse dimensioni chiave: performance degli asset, valutazione rispetto al profilo di rischio, impatto ESG, tax optimization, equilibrio rendimento/liquidità, redditività del portafoglio.
Mostra altro...
Su questi risultati è possibile avviare una conversazione interattiva per approfondire l'analisi e prendere decisioni d'investimento informate, accurate e personalizzate in linea con le aspettative del cliente, il suo profilo di rischio, oltre che compliant alle politiche interne alla banca.
ArIs riduce i tempi di analisi e di mappatura dei clienti e dei portafogli facilitando la costruzione e gestione dei portafogli.
Mostra menoLa potenza di ArIs
SUPPORTO PER GESTIRE STRATEGIE DI GESTIONE PORTAFOGLIO
La profondità di analisi di ArIs permette di ottimizzare le strategie di gestione patrimoniale e migliorare la performance complessiva del portafoglio.
PORTAFOGLIO SEMPRE ALLINEATO CON IL PROFILO DI RISCHIO
ArIs assicura che il portafoglio sia costantemente in linea con la tolleranza al rischio e agli obiettivi del cliente, anche in caso di cambiamenti di profilo e di mercato.
MIGLIORAMENTO DELLA DIVERSIFICAZIONE
Il sistema aiuta a ottimizzare la diversificazione del portafoglio, riducendo il rischio di concentrazione e migliorando la stabilità a lungo termine.
Le analisi di ArIs
Analisi completa di ciascun asset con evidenza delle prospettive di crescita a 6 e 12 mesi.
Valutazione adeguatezza dell'investimento al profilo di rischio del cliente.
Suggerimenti ottimizzazione del portafoglio personalizzati sul cliente.
Storytelling sull'andamento del portafoglio cliente nel tempo.