Alla luce del Regolamento DORA, che impone elevati standard di resilienza operativa digitale, è fondamentale adottare un approccio innovativo nella gestione degli incidenti informatici.
Le soluzioni di backup e di recovery devono garantire una ripresa dell’operatività rapida, minimizzando al massimo i tempi di inattività e assicurando la continuità operativa.
È un requisito essenziale per un processo particolarmente critico come quello della negoziazione di strumenti finanziari, estremamente digitalizzato e composto da una successione di soggetti e sistemi interconnessi.
Ogni anello di questa catena rappresenta un elemento delicato dal punto di vista della vulnerabilità e del rischio operativo.
Mostra altro...
DORI è la soluzione in SaaS che garantisce la business continuity delle funzionalità OEMS (Order Execution Management System).
Infrastruttura ICT e soluzione software ad alte prestazioni sono disponibili su cloud (pubblico o privato) come alternativa al sistema primario.
Mostra menoRipresa dell’operatività in tempi più rapidi rispetto ai tradizionali sistemi di disaster recovery.
Tutti gli attori coinvolti (fornitori di dati, broker, clienti e trading desk), possono accedere ai sistemi e ai dati, anche nelle situazioni più critiche.
Elevata configurabilità sulle diverse esigenze operative.
Il Cloud per un disaster recovery più economico e senza infrastrutture inutilizzate.
Order Management
Market Data
Market/Broker Connectivity
Post trade feeding
Persone e innovazione al centro della nostra offerta per guidare la crescita del tuo business
Base Digitale Group spa | Via Leonardo da Vinci, 20 – 50132 Firenze | Partita IVA e Codice Fiscale 07121510486 | Numero REA 681228 | Capitale Sociale 6.230.920,00 € interamente versato