Jagged Island

Quantitative Investing Platform per strategie d’investimento automatizzate

Consulta le nostre proposte dedicate al mondo dei Mercati Finanziari e degli investimenti

La soluzione:

Piattaforma disegnata nativamente per il quantitative investing. Permette di governare in modo centralizzato, organizzato e fluido l’intero processo di algo trading e di implementazione di modelli decisionali automatizzati.

Jagged Island consente di gestire l’intero processo decisionale, dallo sviluppo e test delle strategie, al monitoraggio in tempo reale dei KPI finanziari, su più asset class, con un’ampia gamma di strumenti dedicati a tutte le aree organizzative coinvolte, inclusa la compliance.

La potenza di Jagged Island

Creazione dei modelli in autonomia

Aiuta trader e asset allocator a sviluppare in modo autonomo modelli su cui basare strategie personalizzate salvaguardando il proprio vantaggio competitivo.

Hyper-Automation

Supporta, rende fluido, veloce e interconnesso l’intero flusso di lavoro nelle attività di trading, investing e allocation che richiedono un approccio quantitativo completamente automatizzato.

Facile sviluppo di strategie complesse

Permette di sviluppare, misurare e applicare strategie complesse e accurate, grazie alla facile integrazione di grandi quantità di dati di diversa natura (mercato, microeconomici, macroeconomici, non strutturati – es. News, proprietari – es. metriche della propria operatività), all’interno di un contesto presidiato che ne riduce i rischi e garantisce la piena conformità normativa.

I vantaggi di scegliere Jagged Island

Abilita la piena autonomia nello sviluppo dei modelli finanziari

Facilita l’evoluzione delle strategie operative e del business, riducendo il time to market

Dispone di avanzate funzioni di backtest event-driven e multiporfolio che replicano in modo realistico il flusso e l'andamento del mercato

Richiedi maggiori informazioni su Jagged Island

Base Digitale è Full Sponsor dell’AI Week 2025
Base Digitale su Essecome
DataCoreX su Milano Finanza
Base Digitale acquisisce Eagle da Nexi