Base Digitale ottiene lo status Platinum Partner OpenText

Il Centro di Competenza OpenText raggiunge in soli due anni il livello più alto del Global Partner Program, consolidando la leadership di Base Digitale sul mercato italiano.

Base Digitale ottiene lo status di PLATINUM Partner OpenText, abbinandolo alla preesistente certificazione di SUPPORT Partner: un traguardo unico per un partner italiano

A soli due anni dalla nascita del Centro di Competenza OpenText, Base Digitale raggiunge un traguardo di valenza internazionale: OpenText ci ha riconosciuto la certificazione come Platinum Partner, il livello TOP previsto dal Global Partner Program del Vendor.

Un risultato prestigioso, frutto della competenza e della determinazione dei 25 specialisti del nostro team e del supporto costante di OpenText, che ha creduto nel percorso di investimenti per la crescita del centro di competenza fin dall’inizio.


L’obiettivo è stato raggiunto centrando entrambi i TARGET richiesti da OpenText:

  • Contributo di ricavi di Licenze Software: volumi di venduto raggiunto nel FY25
  • Ampliamento delle competenze tecniche: numero di certificazioni tecniche sulle piattaforme OpenText conseguite dal Centro di Competenza


Oggi Base Digitale può vantare un’ampiezza e profondità di competenze sulle piattaforme OpenText unica in Italia, riconosciuta sia dal Vendor che dal mercato.

Non è un traguardo scontato: il livello Platinum è solitamente riservato ai grandi Global System Integrator che operano a livello internazionale: il centro di competenza di Base Digitale rappresenta un’eccezione nel panorama italiano.

Un riconoscimento che ci rende orgogliosi e che consolida ulteriormente il ruolo del nostro Centro di Competenza come punto di riferimento nel mercato italiano OpenText.

Base Digitale ottiene lo status Platinum Partner OpenText
Preaccredito bancario con Bsafe
Dati, algoritmi e contante intelligente: come il retail entra nell’era del cash management predittivo
Modellazione quantitativa, l’acceleratore per strategie d’investimento efficaci