Estate fiorentina, Base Digitale supporta il progetto artistico di Laura Cionci

02, Set 2021

FIRENZE – Un momento dove analogico e digitale si uniscono creando un percorso artistico all’interno dell’Estate fiorentina. Il progetto supportato da Base Digitale si chiama Incubazioni oniriche, è curato da Non Riservato, realizzato dall’artista Laura Cionci e si sviluppa attraverso due differenti azioni distribuite in diversi luoghi e tempi.

La prima azione si svolge all’interno delle Murate Art District e prevede la realizzazione di due laboratori partecipati aperti al pubblico, gratuiti su prenotazione.

Nella seconda azione gli elaborati realizzati dall’artista, verranno stampati sotto forma di manifesto, ed esposti in un progetto di arte pubblica diffuso nelle aree periferiche e marginali della città. Un QR code presente sui manifesti e collegato al sito di Base Digitale permetterà di rivivere il percorso artistico che ha portato alla realizzazione dell’opera. 

Base Digitale offre la possibilità di partecipare alla fase elaborativa del progetto, che avverrà alle Murate Art District di Firenze da sabato 4 a martedì 7 settembre 2021, iscrivendosi gratuitamente sul sito dell’Estate fiorentina.


TORNA INDIETRO